ZOTHIQUE - Rivista di narrativa e cultura fantastica



È disponibile da qualche giorno ZOTHIQUE, la “Rivista di narrativa e cultura Fantastica” edita dalla Dagon Press. Il primo numero, di 196 pagine, contiene racconti inediti di H.H. Ewers, Mary Helena Fortune e Howard Pease, poi un raro saggio di Arthur Machen sulla letteratura dell’Occulto, pubblicato anch’esso in prima traduzione italiana, e in apertura un “Elogio della Letteratura Fantastica”. Più approfondimenti su Ewers, William Hope Hodgson, Mary Fortune, e decine di pagine di recensioni e segnalazioni su tutto ciò che l’editoria di genere ha offerto di recente nei generi del weird, dell’horror e del fantastico.
Il costo della rivista è di 14 euro, e può essere ordinata sullo store on-line (http://www.lulu.com/spotlight/DagonPress) oppure può essere richiesta scrivendo all’indirizzo di redazione (studilovecraft@yahoo.it) e pagarla con Postepay, Paypal ecc.

Buona lettura!

ZOTHIQUE – Rivista di narrativa e cultura fantastica
Anno I, n. 1 (Inverno 2017)
pp. 196

Euro 14,00







Commenti

Jason Myers ha detto…
Bellissima Pietro... bentornato.
Inutile dire che l'ho acquistata! ;-)

Un saluto,
B.
Dagon Press ha detto…
Grazie mille Bruno, buona lettura!
Kolok1974 ha detto…
In lettura.Veramente un bel prodotto! Svenato comprandola in print on demand la prossima volta provo a passare dalla redazione! Prossimo numero?
Unknown ha detto…
Ciao Pietro, è un bel po' che non ci sentiamo.Ho acquistato i due numeri di Zotique su Amazon: interessantissimi!Ho apprezzato particolarmente le tante pagine di recensioni librarie, preziosissime per chi, come.me ha perso i contatti col Fantastico letterario (e un po' mi sono mancate nel nuovo.numero).Lo speciale dedicato a Bierce lo leggerò al più presto (ho ricevuto la rivista solo ieri) e ho apprezzato tantissimo la sezione dedicata alle scrittrici. .Ma ripeto i due numeri sono pieni di sorprese.Un caloroso BENVENUTO a Zotique!
Unknown ha detto…
Ti saluto di nuovo Bruno Gargano
Studi Lovecraftiani ha detto…
Bruno leggo solo ora il tuo commento.. che sorpresa! Era da tanto che cercavo tue notizie e non sapevo come contattarti. Scrivimi qui: studilovecraft@yahoo.it

Post popolari in questo blog

UN MISCONOSCIUTO CLASSICO DEL WEIRD PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

DUE NOVITÀ DAGON PRESS

IL CREATORE DI OMBRE di Jack Mann inaugura una nuova collana: “I MAGRI NOTTURNI”.