ZOTHIQUE - Rivista di narrativa e cultura fantastica



È disponibile da qualche giorno ZOTHIQUE, la “Rivista di narrativa e cultura Fantastica” edita dalla Dagon Press. Il primo numero, di 196 pagine, contiene racconti inediti di H.H. Ewers, Mary Helena Fortune e Howard Pease, poi un raro saggio di Arthur Machen sulla letteratura dell’Occulto, pubblicato anch’esso in prima traduzione italiana, e in apertura un “Elogio della Letteratura Fantastica”. Più approfondimenti su Ewers, William Hope Hodgson, Mary Fortune, e decine di pagine di recensioni e segnalazioni su tutto ciò che l’editoria di genere ha offerto di recente nei generi del weird, dell’horror e del fantastico.
Il costo della rivista è di 14 euro, e può essere ordinata sullo store on-line (http://www.lulu.com/spotlight/DagonPress) oppure può essere richiesta scrivendo all’indirizzo di redazione (studilovecraft@yahoo.it) e pagarla con Postepay, Paypal ecc.

Buona lettura!

ZOTHIQUE – Rivista di narrativa e cultura fantastica
Anno I, n. 1 (Inverno 2017)
pp. 196

Euro 14,00







Commenti

Jason Myers ha detto…
Bellissima Pietro... bentornato.
Inutile dire che l'ho acquistata! ;-)

Un saluto,
B.
Dagon Press ha detto…
Grazie mille Bruno, buona lettura!
Kolok1974 ha detto…
In lettura.Veramente un bel prodotto! Svenato comprandola in print on demand la prossima volta provo a passare dalla redazione! Prossimo numero?
Unknown ha detto…
Ciao Pietro, è un bel po' che non ci sentiamo.Ho acquistato i due numeri di Zotique su Amazon: interessantissimi!Ho apprezzato particolarmente le tante pagine di recensioni librarie, preziosissime per chi, come.me ha perso i contatti col Fantastico letterario (e un po' mi sono mancate nel nuovo.numero).Lo speciale dedicato a Bierce lo leggerò al più presto (ho ricevuto la rivista solo ieri) e ho apprezzato tantissimo la sezione dedicata alle scrittrici. .Ma ripeto i due numeri sono pieni di sorprese.Un caloroso BENVENUTO a Zotique!
Unknown ha detto…
Ti saluto di nuovo Bruno Gargano
Studi Lovecraftiani ha detto…
Bruno leggo solo ora il tuo commento.. che sorpresa! Era da tanto che cercavo tue notizie e non sapevo come contattarti. Scrivimi qui: studilovecraft@yahoo.it

Post popolari in questo blog

ZOTHIQUE 14 - 100 ANNI DI WEIRD TALES!

I Racconti di SESQUA VALLEY di WILUM H. PUGMIRE finalmente in Italiano!

ZOTHIQUE 16 - SPECIALE CLARK ASHTON SMITH, L'IMPERATORE DEI SOGNI